fbpx
Placeholder Photo

Pubblicati inediti giovanili
di Truman Capote

1 minuto di lettura
Truman Capote news.fidelityhouse.eu
Truman Capote
news.fidelityhouse.eu

NEW YORK (US – NY) – Lo scorso anno, in un archivio di New York, furono ritrovati trenta racconti giovanili di Truman Capote, autore di A sangue freddo e Colazione da Tiffany. Ne seguì un gran clamore, legato in particolare al ripudio di questi scritti “ingenui” da parte dell’autore e alla decisione di volerli render pubblici.

Oggi, comunque, è possibile leggerli, in’antologia interamente dedicata ad esse dal titolo The Early Stories of Truman Capote (Penguin, pagg. 168, sterline 12,99). Come riportato dal sito Tulsa World, le storie sono state scritte tra il 1935 e il 1943 e la maggioranza risale al 1940-1941. Alcune erano già state stampate sul giornale della scuola frequentata dall’autore, The Green Witch.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.