fbpx
Placeholder Photo

Peter Pan torna nella sua Londra: copia autografa
alla Antiquarian Book Fair

1 minuto di lettura

Peter Pan, con il suo mondo fantastico e le sue avventure, torna a far sognare grandi e piccoli: un nuovo esemplare dell’opera, infatti, con tanto di dedica autografa dell’autore James Matthew Barrie (1860-1937), sarà uno degli highlights della prossima London International Antiquarian Book Fair, la Fiera internazionale del libro antiquario di Londra, che si svolge nella capitale inglese dal 28 al 30 maggio.

Si tratta di una copia estremamente rara, che lo scrittore donò con tanto di dedica, durante un incontro a Kensington Gardens, famosi giardini londinesi, a Mary Hodgson, la tata dei fratelli Llewellyn Davies che ispirarono i personaggi del celebre romanzo.

Nella dedicasi legge: “A Mary Hodgson con i più cordiali saluti da JM Barrie gennaio 1907”. L’esemplare è stato rinvenuto nel gennaio scorso da David Brass, antiquario di Los Angeles. La copia del volume, più unica che rara, sarà offerta ai collezionisti con una stima di 20.000 sterline.

G.M.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.