fbpx
Placeholder Photo

Patti Smith omaggia Pasolini a Villa Manin

1 minuto di lettura

Patti Smith, sacerdotessa del rock, sarà la protagonista del “Concert for Pasolini”, che si terrà sabato 1° agosto (alle 21.30) nella cornice di Villa Manin nel Cortile d’Onore a Codroipo.

Organizzato da Zenit srl in collaborazione con l’Azienda Speciale Villa Manin, la Regione Friuli Venezia Giulia, e il Centro Studi Pier Paolo Pasolini, il concerto ha l’obiettivo di omaggiare la figura del poeta attraverso il linguaggio della musica, affidato a un’artista che ha dimostrato di apprezzare Pasolini in tutta la complessità della sua figura.

La Smith infatti, soltanto pochi mesi durante un incontro con alcuni studenti di Udine aveva definito lo scrittore «Un meraviglioso spirito rivoluzionario, figlio di questa terra».

I biglietti per l’evento, inserito anche nel pacchetto “Music&Live” dell’agenzia TurismoFVG, saranno in vendita dalle 10 di giovedì 9 aprile online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.