fbpx
Placeholder Photo

Morto Oliver Sacks, era malato da tempo

1 minuto di lettura

NEW YORK – Si è spento oggi a New York, all’età di 82 anni, Oliver Sacks, neurologo inglese e apprezzato e conosciuto divulgatore. Lo scienziato aveva annunciato lo scorso febbraio, sulle pagine del New York Times, di essere affetto da un melanoma all’occhio, che, andato in metastasi, ha accelerato lo sviluppo del tumore colpendo il fegato.

Nonostante l’inesorabile verdetto, Oliver Sacks non aveva certo perso la voglia di vivere, come scrisse sul NYT: «Adesso è a me che spetta scegliere come vivere i mesi che ho davanti. Devo viverli nel modo più ricco, profondo e produttivo possibile». Fino a oggi, 30 agosto, quando il cancro ha avuto il sopravvento.

oliver sacks

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.