Looperfest 2024, International Urban Festival, è pronto a tornare a Milano per la sua quinta edizione, promettendo di essere più coinvolgente e innovativo che mai. Il festival, unico nel suo genere, celebra l’arte urbana in tutte le sue forme, mettendo in risalto il talento dei writers professionisti provenienti da tutto il mondo.
In programma, dal 24 al 26 maggio, all’interno dell’Ex Macello, una serie di eventi che renderanno Milano la capitale internazionale del graffito e dell’arte urbana. L’atmosfera sarà elettrizzante, con una varietà di iniziative che spaziano dalla musica allo skateboard, passando per i workshop, coinvolgendo sia gli artisti che il pubblico in un’esperienza unica.
Durante la “Writing Live Session” i writers professionisti daranno vita a straordinarie opere d’arte direttamente sui muri dello spazio post industriale di viale Molise. Sarà un’occasione imperdibile per vedere gli artisti all’opera e per immergersi completamente nell’atmosfera della street art. Il Looperfest non è solo un evento artistico, ma anche una manifestazione che mira a sensibilizzare e a promuovere l’arte in ogni sua forma. È un’opportunità per la città di Milano di rafforzare la sua identità come polo dell’arte urbana internazionale. Looperfest 2024 si preannuncia come un’esperienza indimenticabile, che unisce arte e cultura in un’unica manifestazione. All’interno dell’area ci sarà anche una rampa da skate per i workshop e i professionisti , area bar e foodtruck.
Looperfest 2024: tanto altro da non perdere (anche sostenibile)
Sarà inoltre presente una sorprendente installazione a neon di Federico Ceruso in arte Pepemaniak, powered by Propaganda. L’arte, la maestria artigianale e l’illuminazione si fondono in un’armoniosa tempesta di design contemporaneo. Un’illuminazione avvolgente che simula l’effetto di una cascata di fulmini. All’interno di ogni tubo pulsano le vibranti energie del gas Argon. Ogni lampada è un pezzo unico, porta con sé la storia e l’esperienza di installazioni scenografiche fatte nel corso del tempo. Presente, poi, PROPAGANDA STORE pop up con pezzi unici, prototipi e memorabilia.
Ernyaldisko, leader nell’organizzazione delle Fiere del Disco in Italia, sbarcherà all’interno del Looperfest con un’ampia selezione dei migliori espositori d’Italia per una full immersion tra la musica di tutti i generi – metal, punk, psichedelia, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri. Potrete vendere, scambiare e comprare dischi in vinile a 33,45 giri, cd, MIX avvalendovi del supporto e della professionalità degli espositori.
In anteprima saranno presentati i prodotti Spray a base d’acqua, innovazione della società ITAL G.E.T.E. che si impegna per la sostenibilità del nostro pianeta e il rispetto dell’ambiente. Questi spray sono progettati per essere praticamente inodori e adatti per applicazioni rapide, con un’applicazione opaca e ad asciugatura rapida. ITAL G.E.T.E. è specializzata nella formulazione e produzione di vernici spray. Operando sul mercato da oltre 40 anni, la qualità dei nostri prodotti ha permesso uno sviluppo notevole sia a livello nazionale che internazionale, dove sono richieste prestazioni estremamente elevate. ITAL G.E.T.E. ottimizza costantemente il processo di produzione delle vernici spray, riducendo il consumo di energia, carta e le emissioni di CO₂. Questo impegno contribuisce a salvaguardare l’ambiente, i cittadini e i lavoratori. L’utilizzo di materiali riciclabili è importante per la salvaguardia dell’ambiente. Ricordiamoci sempre di fare la raccolta differenziata e di contribuire alla riduzione dello spreco e dell’inquinamento!
Tutti invitati a venire a provare con l’artista Mr. Wany l’uso diretto di queste nuove bombole a base acqua che saranno lanciate tramite una Limited edition da parte di LOOPCOLORS.
Sarà presentata anche la lo Spray limited edition in collaborazione con Propaganda. Durante la 3 giorni sarà dipinto il Container Italmondo.
Per info, iscrizioni workshop e accrediti per gli eventi serali: Info@kineticvibe.net