fbpx

«Le gattastiche avventure di Gatto Mo»: un libro per gatti bisognosi

Le storie dei gatti veronesi e le avventure di Gatto Mo vi aspettano in tutte le librerie e su Amazon.

1 minuto di lettura

Storie autentiche, originali, alcune vi faranno sorridere, altre vi faranno dire «non è nulla, mi è solo entrato un moscerino nell’occhio». Stiamo parlando di Le gattastiche avventure di Gatto Mo. Ritratti di gatti da non credere di Simone Pasetto, Cat Sitter Verona ® e Azzurra Bergamo. A guidarvi in queste storie di gatti veronesi c’è un personaggio d’eccezione: Gatto Mo.

Illustrazione di Alvise Brugnolo

Gatto Mo: la fantasia a nove vite

Avete presente quando i vostri gatti guardano fisso in un punto preciso? Magari proprio nell’angolo più buio della casa.

«Cosa stai guardando, micio?» Gli chiedete sempre, preoccupati che sia entrato un ladro, un fantasma o, peggio, qualche invisibile zanzara che vi farà passare la notte in bianco. Ma lui continua a fissare quel punto incurante delle vostre domande, che poi è quello che fanno più o meno tutti i gatti: ignorarci. Molte sono le ipotesi di questo comportamento misterioso. La scienza non ha dubbi: i gatti restano imbambolati a scrutare granelli di polvere e micro-insetti con la loro acutissima vista. Le leggende metropolitane raccontano tutta un’altra storia: i gatti sono essere magici, vedono gli spiriti dei trapassati, le anime dei vecchi proprietari dell’appartamento che devono ancora finire di pagare le rate del mutuo.

Ma solo io vi posso dire la verità! Quando il vostro gatto guarda fisso nel vuoto, sta guardando me: Gatto Mo.

Leggi anche:
Un libro sotto l’albero: «Impronte» di Simone Pasetto

Gatto Mo è il fil rouge che collega tutte le storie del libro, come un amico che interviene sempre nel momento del bisogno. A volte compiendo piccoli miracoli – come ad esempio far incontrare un gattino orfano al suo futuro amico umano – altre volte, purtroppo, può solo dare l’ultimo miagolante saluto. Con lui ci siamo noi lettori, che non potremo fare a meno di partecipare alla gioia e al dolore di questi mici reali, a differenza del nostro Cicerone.

Illustrazione di Alvise Brugnolo

Gatto Mo dalla parte di Tribù Animale di Verona

Un piccolo progetto, dedicato ai nostri pelosi e miagolanti amici a quattro zampe, ma che ha un grande cuore. Tutto il ricavato dalla vendita del libro infatti andrà in beneficenza a Tribù Animale di Verona:

La nostra missione è occuparci degli animali in difficoltà. Ci prendiamo cura di loro dando amore, quell’amore che forse non hanno mai avuto.

Il libro è prenotabile in tutte le librerie e su Amazon, sia in versione cartacea che in ebook. Non perdetevi le storie di gatti speciali e non perdetevi i divertenti disegni di Alvise Brugnolo che con la sua penna ci dà alcuni consigli su come far vivere al meglio i nostri gatti di casa. Ma soprattutto non perdetevi l’occasione di fare del bene. I gatti ringraziano.

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!

Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.