Io sono ancora qui, una spettacolare ode alla resistenza

1 minuto di lettura

Una casa piena di vita, gioia, figli. Una cella solitaria, priva di finestre sul mondo. Memorie, immagini contrastanti che rappresentano il mondo di Eunice in Io sono ancora qui. Il regista Walter Salles torna nelle sale con un altro film di stampo storico che porta comunque avanti una prospettiva piccola e intimista. Con la performance mozzafiato di Fernanda Torres (prima donna brasiliana a vincere un Golden Globe, seconda nominata dopo sua madre) Io sono ancora qui è un film che espone il passato in tutte le sue fragilità, per farci riflettere su come ricordarlo e […]

Continua a leggere su NPC Magazine

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!

Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!

Beatrice Varallo

Dalla prima cassetta di Spielberg che vidi a casa di nonna, capii che il cinema sarebbe stata una presenza costante nella mia vita. Una sala in cui i sogni diventano realtà attraverso scie di luce e colori è magia pura, possibilmente da godere in compagnia. "Il cinema è una macchina che genera empatia", a calarmi nei panni degli altri io passo le mie giornate.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Ultimi articoli di Beatrice Varallo