fbpx
Placeholder Photo

Il Valdarno cinema Fedic si fa ‘internazionale’ nel segno di Ferrara

1 minuto di lettura

Sarà Abel Ferrara a ricevere il trentatreesimo premio Marzocco, riconoscimento prestigioso del Valdarno cinema Fedic che, per la prima volta, viene assegnato ad un regista internazionale.

Negli anni erano stati insigniti di tale riconoscimento cineasti del calibro di Michelangelo Antonioni, Carlo Lizzani, Mario Monicelli, Liliana Cavani e Ettore Scola.

Prima della premiazione, prevista per venerdì 8 maggio al Masaccio di San Giovanni Valdarno, il regista americano terrà una masterclass sul cinema e i suoi rapporti con le altre arti.

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.