fbpx
Placeholder Photo

Teatro, “Il Grande Gatsby” sbarca
allo Stanze Segrete di Roma

1 minuto di lettura

Il-Grande-Gatsby-nuovo-trailer-italiano-due-spot-tv-e-10-locandine-620x350

ROMA – «Gatsby believed in the green light»: una luce verde oltre il pontile sullo stretto di Long Island, un’immagine lontana nel tempo e nello spazio e al tempo stesso oltremodo vicina e raggiungibile. Un flusso energetico al quale legarsi irrimediabilmente, la proiezione di un sogno che alimenta le speranze di una vita.

Il capolavoro storico dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald, rivisto e riletto in chiave teatrale, in un arco scenico e temporale di 24h. Un solo giorno. Il giorno di Gatsby. Egli ha a disposizione un colpo solo, un solo sparo, per raggiungere il cuore di là dalla baia. Un cuore femminile che finalmente, dopo tanto tempo e tante feste tenute, entrerà nella sua casa, come una dei tanti invitati. Nella nebbia torrida delle nostre vorticose esistenze non abbiamo scelta: o crediamo nella luce verde, o non ci crediamo.

IL GRANDE GATSBY Da F. S. Fitzgerald. Con Matteo Fasanella, Riccardo Eggshell, Antonio Coppola. Regia Matteo Fasanella.

Dal 12 al 31 gennaio 2016 Da martedì a sabato ore 21:00, domenica ore 19:00

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.