fbpx

Happy! Potere agli amici immaginari

/
1 minuto di lettura

Un cartone animato che collabora con un poliziotto. No, non stiamo parlando del cult degli anni ’80 Chi ha incastrato Roger Rabbit, ma di una serie tv tutta nuova a tecnica mista: Happy!

Happy: il cavallo felice felice che si diverte e che te lo dice

Tratto dall’omonimo fumetto di Grant Morrison e messo in scena dallo stesso Morrison e Brian TaylorHappy! vede come protagonista Nick Sax, un ex poliziotto, ora sicario, che vive sul filo del rasoio tra droghe, alcool e tanto, tanto cinismo.

A scuoterlo da questo suo mondo nero è il coloratissimo Happy, un unicorno volante blu, amico immaginario della figlia di Nick rapita da uno squilibrato Babbo Natale. Nick e Happy faranno fronte comune, nonostante le divergenze, per salvare la piccola da una fine mostruosa.

Se per un attimo avete pensato che questa serie tv sia adatta a un pubblico di bambini, be’, avete sbagliato in pieno. Violenza, stati allucinogeni e ancora violenza rendono questa dark comedy una serie unica nel suo genere capace di coniugare il tono dissacrante di un uomo che dalle persone non si aspetta altro che cattiveria con la dolcezza di un tenero amico immaginario che invece vede tutto rosa.

La serie tv che mancava

Ad interpretare Nick è Christopher Meloni, ormai a suo agio nei panni del poliziotto dal momento che lo abbiamo visto più volte sotto quest’aspetto sia nella famigerata serie Law & Order sia in Sin City – Una donna per cui uccidere. E a proposito di Sin City, in Happy! troviamo molte similitudine registiche volutamente citazioniste che sicuramente piaceranno ai fan. La serie tv inoltre fa il verso anche a Le iene e a Pulp Fiction di Tarantino, oltre che ad altre pellicole: a voi scoprire quali. Insomma, delle chicche assolutamente deliziose.

Per chi cerca una serie innovativa e divertente, Happy! è la soluzione. Già disponibile su Netflix, non resta che attendere la seconda stagione.

Immagine di copertina: hotcorn.com

Azzurra Bergamo

Classe 1991. Copywriter freelance e apprendista profumiera. Naturalizzata veronese, sogna un mondo dove la percentuale dei lettori tocchi il 99%.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.