Dal 16 aprile al 1 maggio presso Palazzo Branda a Castiglione Olona, borgo medioevale a metà tra il Lago di Como e il Lago di Varese, si terrà la mostra Paesaggi Europei dove potremmo rivedere i paesaggi emozionali di Fiorenzo Gomiero in arte Gomì.
Gomì e i suoi «Paesaggi Europei» in mostra a Castiglione Olona
Rinviata per ben due volte a causa della pandemia, questa personale collezione ci farà respirare atmosfere uniche grazie a un viaggio in giro per il mondo a cavallo dell’immaginazione. A guidarci in questo tour saranno le sapienti pennellate dell’artista che ci presenteranno luoghi vicini come lo scorcio di Vicenza con il Bacchiglione:
e luoghi lontani dal sapore fiabesco come il castello di Peles in Romania, dimora di Carlo I:
e il castello di Hannover – Marienburg con neve:
La mostra è anche un’occasione per visitare il borgo davvero pittoresco, soprannominato l’isola toscana della Lombardia, di Castiglione Olona. Un luogo di arte e cultura che fa da cornice ideale per una mostra dove paesaggio, uomo e natura vivono in un’armonia che tutti noi stiamo cercando di riconquistare.
La mostra di Gomì a Castiglione Olona sarà aperta dal lunedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30. Ingresso libero.
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!
Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!