fbpx
Placeholder Photo

Franceschini: ‘Milano come Berlino’. A luglio 140 ministri della Cultura

1 minuto di lettura

Il ministro dei Beni culturali, Dario Franceschini, ha annunciato oggi a Milano che «il governo sta lavorando per portare a Expo il 31 luglio e il 1 agosto i ministri della Cultura dei 140 Paesi che partecipano all’esposizione».

« Milano ha le “potenzialità” per essere la città più attrattiva del decennio come è successo in passato a Barcellona e Berlino– ha affermato  Franceschini alla presentazione del Padiglione Expo che apre domani in Triennale – Se ci fosse un G8 della cultura,noi saremmo il G1 e vogliamo recuperare questo ruolo».

Il titolare di via del Collegio Romano, sottolineando come l’Italia sia un Paese guida in ambito culturale, ha poi aggiunto che dovrebbe partecipare al forum anche il premier Matteo Renzi.

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.