fbpx
Placeholder Photo

Foro di Augusto e Cesare, si replica la passeggiata nella storia con la voce di Piero Angela

1 minuto di lettura

Il viaggio nell’Antica Roma avviato al Foro di Augusto lo scorso anno si ripeterà a partire dal 25 aprile, subito dopo i festeggiamenti per il Natale di Roma.

Piero Angela e Paco Lanciano accompagneranno romani e turisti all’interno della storia della Capitale e dei suoi edifici, attraverso un minuzioso e spettacolare gioco di luci volto a dar vita ad un vero e proprio dialogo con la vita degli antichi romani. Si racconteranno i loro usi e costumi, i luoghi della vita pubblica e privata, i cibi, le strade e gli edifici del potere.

Quest’anno inoltre sarà possibile intraprendere una nuova passeggiata all’insegna della narrazione storica anche al Foro di Cesare, nell’ambito dell’iniziativa di valorizzazione dei Fori Imperiali fortemente voluta dal sindaco Ignazio Marino.

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.