fbpx
Placeholder Photo

Feltrinelli pubblicherà “Go Set a Watchman”,
sequel de “Il buio oltre la siepe”

1 minuto di lettura

Harper LeeGo Set a Watchman, il nuovo romanzo di Harper Lee e sequel de Il buio oltre la siepe, è già un caso editoriale. Uscito negli Stati Uniti lo scorso 14 luglio, Va’, metti una sentinella -questo il titolo in traduzione- sarà pubblicato nel nostro Paese da Feltrinelli, che aveva già dato alle stampe il romanzo Premio Pulitzer nel 1960.

Go Set a Watchman è stato scritto dalla Lee qualche anno prima dell’opera che l’ha resa famosa e che vede protagonista l’intrepida Scout e suo padre Atticus Finch, strenuamente impegnati nella difesa di un nero nell’Alabama razzista degli anni ’30.

Dimenticato per più di sessant’anni, il testo (sbadatamente archiviato come appendice) sarà nelle librerie italiane a partire dal prossimo 19 novembre con una traduzione firmata da Vincenzo Mantovani.

harper lee

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.