fbpx
Placeholder Photo

Eco, un nuovo libro
da 75mila copie

1 minuto di lettura

La copertina dell'ultima fatica letteraria di Umberto Eco dal titolo dantesco (Inferno, VII, 1) 'Pape, Satan, Aleppe' che esce oggi, a una settimana dalla sua morte, avvenuta il 19 febbraio. S'inaugura così La nave di Teseo, la nuova avventura editoriale che ha fondato con Elisabetta Sgarbi, direttore generale ed editoriale, Roma, 26 Febbraio 2016. ANSA/ WEB

ROMA – Pape Satàn Aleppe, l’ultimo libro di Umberto Eco edito dalla nuova casa editrice La Nave di Teseo, è arrivato nelle librerie dopo una settimana dalla morte dell’autore e nel suo giorno d’uscita ha già venduto 75mila copie. Il libro è una raccolta delle Bustine di Minerva scritte negli ultimi 15 anni da Eco per l’Espresso, da lui selezionate e con una sua prefazione. Il 1 marzo allo scrittore verrà dedicata una serata di Letture e Ricordi che si terrà alle 18.30 alla Feltrinelli di Piazza Duomo a Milano, con ospiti Furio Colombo, Inge Feltrinelli, Roberto Cotroneo, Antonio Scurati e Aldo Nove e letture di Sonia Bergamasco.

D.F.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.