fbpx
Placeholder Photo

Dormire nella stanza
di Vincent Van Gogh?
Ora è possibile, a Chicago

1 minuto di lettura
Riproduzione della camera da letto del dipinto di Van Gogh
Riproduzione della camera da letto del dipinto di Van Gogh

CHICAGO – Dormire dentro un quadro di Vincent Van Gogh (quello che il pittore realizzò per descrivere la sua camera da letto ad Arles) è ora possibile. L’idea è venuta all’Art Istitute di Chicago che, ospitando la mostra Van Gogh’s Bedrooms ha riprodotto, grazie alla collaborazione con Airbnb, una stanza fedelmente ispirata all’opera realizzata nel 1888.

La stanza si trova in un grande appartamento del campus del museo nella parte nord di Chicago ed è già richiestissima sul portale dedicato agli alloggi. Ha inoltre un prezzo piuttosto abbordabile, pari ad appena 10 dollari a notte.

Nell’annuncio si legge: «Questa camera vi farà sentire come in un dipinto» e l’host di Airbnb creato dall’Art Istitute nel promuovere la sistemazione aggiunge: «Chiedo 10 dollari solo e esclusivamente per comprare i colori. In ogni caso sarò felice di procurarvi i biglietti per la mia mostra all’Art Institute di Chicago». Una trovata geniale per conciliare arte e esperienze emozionali, senza rinunciare al comfort.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.