CHICAGO – Dormire dentro un quadro di Vincent Van Gogh (quello che il pittore realizzò per descrivere la sua camera da letto ad Arles) è ora possibile. L’idea è venuta all’Art Istitute di Chicago che, ospitando la mostra Van Gogh’s Bedrooms ha riprodotto, grazie alla collaborazione con Airbnb, una stanza fedelmente ispirata all’opera realizzata nel 1888.
La stanza si trova in un grande appartamento del campus del museo nella parte nord di Chicago ed è già richiestissima sul portale dedicato agli alloggi. Ha inoltre un prezzo piuttosto abbordabile, pari ad appena 10 dollari a notte.
Nell’annuncio si legge: «Questa camera vi farà sentire come in un dipinto» e l’host di Airbnb creato dall’Art Istitute nel promuovere la sistemazione aggiunge: «Chiedo 10 dollari solo e esclusivamente per comprare i colori. In ogni caso sarò felice di procurarvi i biglietti per la mia mostra all’Art Institute di Chicago». Una trovata geniale per conciliare arte e esperienze emozionali, senza rinunciare al comfort.
G.A.
[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]