fbpx
Placeholder Photo

Continua la Domenica al museo: anche a Pasqua si entra gratis

1 minuto di lettura

Il Ministro dei Beni e delle Attività culturali Dario Franceschini ha annunciato che il 5 aprile, giorno di Pasqua, si potrà entrare gratis in tutti i musei statali e comunali aderenti all’iniziativa “Domenica al museo”.

Durante un’iniziativa al liceo Visconti, il titolare di via del Collegio Romano ha sottolineato come quest’aspetto della riforma stia riscuotendo grande successo («oltre 320 mila presenze solo nell’ultima domenica gratis»), rendendo accessibile a tutti i cittadini italiani i più grandi poli museali e siti archeologici della Penisola.

Ecco allora che, anche nella giornata di Pasqua gli amanti dell’arte potranno godere delle bellezze della Pinacoteca di Brera a Milano, del Colosseo a Roma, del museo archeologico di Reggio Calabria e di tantissimi altri gioielli del territorio nazionale.

La lista completa dei luoghi è possibile trovarla direttamente sul sito del Ministero: Mibact, domenica musei gratis per tutti

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.