«A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa Cinema2day il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a due euro. Per far capire che al cinema è tutta un’altra storia». Lo ha annunciato il Ministro dei beni e delle attività culturali, Dario Franceschini, nel corso della conferenza stampa convocata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia insieme ai vertici di Anica, Anec e Anem per lanciare la nuova promozione condivisa da ministero, produttori, distributori e esercenti cinematografici per portare o riportare il pubblico a vivere l’emozione della visione dei film al cinema.
Nelle oltre 3000 sale che finora hanno aderito in tutta Italia, Cinema2day sarà valida ogni secondo mercoledì del mese, quando si potranno acquistare al costo unitario di due euro tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, in tutta Italia.
Sul sito www.cinema2day.it sarà possibile trovare quali cinema aderiscono nella propria città e consultarne la programmazione, oltre a disporre dei diversi formati della campagna audiovisiva che partirà nelle sale cinematografiche, negli spazi destinati alle campagne di pubblica utilità della Rai, sulle radio e nei principali social network a partire da oggi. Lo spot #cinema2day è stato realizzato dagli studenti del corso “Pubblicità e Cinema d’Impresa” della sede di Milano del Centro Sperimentale di Cinematografia. Maurizio Nichetti, direttore artistico della sede, li ha coordinati nella ricerca del materiale e nella finalizzazione del lavoro. La voce dello spot è dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino.
Trova qui la sala più vicina.
[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[…] tema previsto, in occasione della Mostra del Cinema di Venezia e del lancio di Cinema2day, riguardail cinema. Correlata all’evento, quindi, si sta sviluppando una campagna social atta […]
[…] della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e del lancio della promozione #Cinema2day. Una scelta molto apprezzata sui social dove la campagna del Mibact ha riscosso grande […]
[…] un qualsiasi mercoledì di metà settembre, fai partire quel giorno l’iniziativa Cinema2day e otterrai che 598mila italiani – 1 italiano su 100, l’1% dell’intera popolazione […]
[…] oggi, 12 ottobre, il secondo appuntamento con Cinema2day, l’iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle attività Culturali e del Turismo insieme […]
[…] Il motivo di un tale affollamento nelle sale in un giorno di metà settimana è l’iniziativa Cinema2day lanciata dal ministero dei Beni e delle Attività culturali e del turismo – insieme a Anica, […]