fbpx
Placeholder Photo

Che cosa sono i social casinò?

2 minuti di lettura

I perché del loro successo

Non tutti gli utenti che desiderano frequentare un casinò online sono disposti a rischiare i propri soldi. Molti, infatti, preferirebbero giocare per il puro piacere di farlo. Per venire incontro alle esigenze di questo tipo clientela, 10 anni fa sono nati i social casinò. I social casinò sono una versione light dei casinò online, dove è possibile scommettere senza puntare soldi veri e condividere con gli amici i risultati di gioco ottenuti. Un po’ come avveniva nei videogame, quando la schermata finale ricordava chi fosse stato il migliore.

Le caratteristiche principali

Diversamente dai casinò online Italia, all’interno dei quali è possibile approfittare di un’ampia gamma di giochi personalizzata comprensiva di più slot machine a tema utilizzando denaro reale, i social casinò offrono la possibilità all’utente di scommettere senza usare soldi veri. Tra le caratteristiche che li rendono unici ci sono poi gli intervalli di tempo trascorsi i quali il giocatore può beneficiare di premi; gli inviti agli amici, che servono per coinvolgerli in più modi, sfidandoli o inviando loro regali virtuali; la partecipazione a tornei; la possibilità di giocare in multiplayer, permettendo a chi lo desidera di sfidarsi in tempo reale e di competere per premi virtuali; la condivisione dei risultati direttamente sui social media.

Migliorare la conoscenza dell’universo dei casinò online

Un’altra caratteristica dei social casinò è migliorare la conoscenza dell’universo dei casinò online. Come? Non utilizzando denaro reale l’utente può provare più strategie senza pensieri, e così facendo è in grado in poco tempo di maneggiare il gioco prescelto. Tale opportunità si rivela decisiva, soprattutto per il principiante che vuole avere a che fare con una piattaforma senza lo stress di dover pensare al proprio portafogli.

Le chat room

Le chat room sono uno dei punti di forza dei casinò social, all’interno delle quali è possibile parlare di tattiche e strategie. Il fatto di poter interagire con altri utenti non è solo un modo per passare il tempo, ma, anzi, è un’occasione per creare legami sociali in grado di dare vita a community online che condividono una passione.

Burocrazia ridotta a zero

In aggiunta, per giocare ai social casinò non c’è bisogno di aprire un conto, con tutto quello che comporta a livello burocratico, per esempio l’invio del documento di identità. I social casinò, conosciuti anche come casinò senza codice fiscale, necessitano soltanto di un account social, solitamente il più conosciuto è Facebook, e la scelta di un casinò online a cui collegarlo. Una volta svolta questa semplice azione si può iniziare a giocare, non solo da desktop ma anche da mobile.

Un’offerta ricca

Chi opta per i social casinò ha a disposizione un’offerta giochi che non è inferiore a quella dei casinò online. In particolare, non mancano le slot machine, a tema e altamente personalizzate, dove è possibile sfidare uno o più amici. Queste sfide non sono soltanto occasioni per mettersi alla prova e vedere chi è il più forte, come vedremo ora.

Parola d’ordine: coinvolgimento

Condividere i risultati di gioco permette sia di farsi conoscere all’interno di quella community che possiamo contribuire a creare sia di creare legami e fare rete. Ossia, condividendo una passione comune è possibile confrontarsi su quali strategie adottare, scambiarsi consigli e, non da ultimo, commentare prestazioni. Il tutto promuove un senso di appartenenza e di competitività.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.