fbpx
Placeholder Photo

Cannes: applausi e qualche fischio per Sorrentino

1 minuto di lettura

“Youth – La giovinezza”, nuovo film di Paolo Sorrentino, ha riscosso molti consensi e applausi, ma anche qualche fischio, durante la proiezione alla 68/a edizione del Festial di Cannes. In questa nuova pellicola,  fra le tre produzioni italiane partecipanti al concorso, Sorrentino racconta una vacanza  in un hotel di montagna che si rivelerà essera una profonda riflessione sulla vecchiaia, la vita e i suoi rimpianti.  Nel cast  il grande Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda.
Durante la conferenza stampa del film il regista ha dichiarato “Youth è un film ottimista, forse fatto per esorcizzare certe paure che io e credo tutti abbiamo. Se si può avere uno sguardo sul futuro si può avere motivo di giovinezza” . Al suo fianco il cast al completo: l’applauditissimo Michael Caine, Harvey Keitel, Paul Dano, Jane Fonda, Rachel Weisz e i produttori Fabio Conversi, Nicola Giuliano e Giampaolo Letta.

A.M.G.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.