fbpx
Placeholder Photo

Addio all’attrice Silvana Pampanini

1 minuto di lettura
www.antoniodecurtis.org
www.antoniodecurtis.org

ROMA  – Si è spenta all’ospedale Gemelli di Roma l’attrice Silvana Pampanini, colpita da un male che l’aveva costretta alla degenza nell’istituto sanitario da ottobre. Aveva da poco compiuto 90 anni.

Divina bellezza degli anni del dopoguerra, nella sua carriera al cinema e in televisione ha recitato con tutti i più grandi nomi, da Totò a Marcello Mastroianni passando per Vittorio De Sica, Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi. Ha lavorato anche all’estero e in particolare in Francia dove è stata soprannominata “Ninì Pampan”.

Famosa per i suoi flirt (veri e presunti) con personaggi celebri come il principe afgano Ahmad Shah Khan e Orson Welles, non si è mai sposata né ha avuto figli. I funerali si svolgeranno venerdì 8 gennaio alle ore 11 presso la Parrocchia Santa Croce in Via Guido Reni 2 a Roma.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.