fbpx
Placeholder Photo

Un labirinto di girasoli per il Van Gogh Museum

1 minuto di lettura

AMSTERDAM – È stato inaugurato il nuovo ingresso del Museo Van Gogh di Amsterdam, un’imponente struttura di acciaio e vetro dal design moderno. L’idea progettuale è di Kisho Kurokawa Architect and Associates, lo studio di architettura giapponese dello scomparso Kurokawa, lo stesso che aveva progettato il design dell’ala espositiva del museo nel 1999. L’idea progettuale è stata poi realizzata dallo studio di architettura Hans van Heeswijk.

Il piano di restyling ha previsto la realizzazione di una sofisticata struttura in vetro composta da 650 metri quadri di vetro curvato e venti colonne dall’altezza di 9 metri ciascuna.

Ma a rendere il tutto accattivante e magico è stato il labirinto di girasoli allestito per l’occasione: 125mila tra i fiori cari all’artista hanno accompagnato i visitatori scortandoli all’entrata, in un turbinio di odori, colori e sensazioni uniche.

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.