fbpx
Placeholder Photo

Mibact: La Verdi di Milano è Istituzione Concertistica

1 minuto di lettura

Il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini ha ufficialmente riconosciuto l’Orchestra Verdi di Milano Istituzione Concertistica Orchestrale.

La Verdi va così ad affiancarsi alle altre 13 principali realtà musicali italiane, qualificate come istituzioni con complessi stabili o semi stabili.

«Questo riconoscimento segna la volontà del MiBACT di sostenere ancora di più le attività musicali di questa importante realtà della scena concertistica italiana»,ha affermato Franceschini, celebrando un nuovo, importante passo per offrire significativo sbocco ai giovani talenti dei conservatori.

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.