fbpx
Placeholder Photo

Mantova, riapre la Camera degli Sposi del Mantegna

1 minuto di lettura

Riapre, a tre anni di distanza dal terremoto che danneggiò la torre del Castello di San Giorgio, la Camera degli Sposi del Palazzo Ducale di Mantova.

Dopo i lavori di ristrutturazione e di adeguamento antisismico, giovedì prossimo il capolavoro rinascimentale affrescato da Andrea Mantegna tornerà accessibile al pubblico. Sarà inoltre inaugurata una mostra sulla collezione d’arte di Romano Freddi, collezionista ispirato alla grande tradizione dei Gonzaga e che ha favorito il ritorno a Mantova di opere che erano uscite dalla città nei secoli passati.

All’inaugurazione saranno presenti il Ministro Franceschini, la sovrintendente Giovanna Paolozzi Strozzi e Nicola Sodano, sindaco di Mantova.

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.