fbpx

«Miracle Workers»: la dura vita degli angeli

1 minuto di lettura

Dio si è stancato di noi e vuole farci saltare in aria con il nostro pianeta. Questa è la premessa di Miracle Workers, la nuova esilarante miniserie tv che va in onda (purtroppo) in seconda serata su Italia 1.  Cosa la rende speciale? Un duo vincente: Steve Buscemi nei panni di Dio e Daniel Radcliffe nel ruolo di un angelo.

Due settimane

Un Dio molto diverso dall’immaginario comune quello interpretato da Buscemi. Stanco, trasandato, con la testa fra le nuvole, il nostro creatore decide di sterminarci tutti perché ormai nessuno di noi gli dà l’importanza che merita. A dargli involontariamente questa idea è la nuova “dipendente” del Reparto Preghiere Esaudite, Eliza che, insieme al suo bizzarro collega Craig, interpretato da Daniel Radcliffe, dovrà porre rimedio al pasticcio e salvare la Terra. Come? Sfidando Dio ad una scommessa: far baciare due giovani e imbranati innamorati troppo timidi per fare la prima mossa. Tempo per la missione: due settimane.

Harry Potter, chi?

Steve Buscemi è da sempre una garanzia, mentre Daniel Radcliffe rimane ancora purtroppo associato al maghetto che ha conquistato il cuore di tutti. Ma la sua interpretazione in questa serie, come in molti altri film quali ad esempio Swiss Army Man e Jungle, ci ricorda che Radcliffe è ormai un attore completo, capace di interpretare ruoli diversi e anche molto ironici.  Harry Potter è ormai un ricordo lontano.

Heaven Inc.

L’originalità della serie è data anche dall’ambientazione: il Paradiso è gestito esattamente come una grande azienda del nostro mondo. Ci sono dunque gerarchie, incombenze, dissapori tra colleghi, burocrazia e mancanza di organico. Un Paradiso imperfetto dunque, come il Dio che ne è il capo.

Tra scartoffie e humor inglese, questa serie di Simon Rich promette di essere un prodotto comicamente sacrilego e originale. Non rimane che continuare a seguirlo per scoprire se esploderemo insieme alla Terra.

Immagine di copertina: serialminds.com

Azzurra Bergamo

Classe 1991. Copywriter freelance e apprendista profumiera. Naturalizzata veronese, sogna un mondo dove la percentuale dei lettori tocchi il 99%.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.