fbpx
Placeholder Photo

Pompei: slitta di un mese la riapertura di Villa dei Misteri

1 minuto di lettura

La bellissima Villa dei Misteri degli scavi di Pompei riaprirà al pubblico il 22 marzo, con un posticipo di un mese rispetto alla data prevista.

A ritardare i lavori, ancora una volta, il maltempo.

Sul sito della Soprintendenza si legge infatti che il rinvio della riapertura è stato reso necessario dalle avverse condizioni climatiche, che hanno reso difficoltosi gli interventi di restauro degli apparati decorativi.

Bisognerà attendere dunque ancora un mese per poter ammirare, di nuovo, gli splendidi affreschi con i “misteri dionisiaci” che ornano gran parte delle pareti della villa, portata alla luce tra il 1909 ed il 1910.

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.