fbpx
Placeholder Photo

Taranto: dalla Puglia nuovi ritrovamenti archeologici

1 minuto di lettura

Un nuovo, strabiliante ritrovamento archeologico è avvenuto in centro a Taranto: è stata infatti scoperta una tomba con uno scheletro intatto in un’area non distante dal luogo in cui qualche settimana prima gli archeologi dell’associazione Museion avevano rinvenuto una tomba a fossa con lo scheletro di una donna anziana e un sarcofago che racchiudeva al suo interno i corpi di due bambini.

A metà gennaio era stata anche rinvenuta una tomba a semicamera del IV secolo a.C. a fossa rettangolare, probabilmente risale ad epoca greca. Gli scavi stanno andando avanti per trovare un eventuale corredo funebre.

La tomba, coperta da lastroni in pietra, racchiudeva al suo interno è conservato lo scheletro di un essere umano adulto di cui non è possibile stabilire né il sesso né l’età. In generale, la zona è interessata da diversi mesi da scavi che stanno portando alla luce eccezionali ritrovamenti.

macchianera italian awards

G.M. 

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.