fbpx
Placeholder Photo

“Siamo tutti Charlie”: a Milano in mostra oltre 200 vignettisti

1 minuto di lettura
Dal 7 febbraio al 15 marzo, allo WOW Spazio Fumetto di Milano, sarà possibile visitare la mostra “Siamo tutti Charlie”, per ricordare, ad un mese di distanza, i vignettisti morti nell’attentato a “Charlie Hebdo” del 7 gennaio scorso.

All’appello hanno risposto oltre 200 fumettisti e vignettisti, 150 italiani e 70 stranieri, tra i quali si possono trovare alcune tra le più firme note: Silver, Bruno BozzettoLeo OrtolaniDon AlemannoAdriano CarnevaliGiacomo BevilacquaSioFabio Celoni e Silvia Ziche. La mostra si aprirà con un incontro dedicato alla satira e alla libertà di espressione, il 7 febbraio alle ore 16.00.
Una sezione dell’esposizione sarà dedicata alla figura e all’opera dei 5 vignettisti morti a Parigi (Georges Wolinski, Charb, Cabu, Tignous e Philippe Honoré) e alla storia della rivista, a partire da quando, nel 1960, fu fondata Hara-Kiri, diventata poi Hara-Kiri Hebdo e infine Charlie Hebdo.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.