fbpx
Placeholder Photo

Il mondo della letteratura piange Eduardo Galeano,
stroncato da un cancro

1 minuto di lettura

Si è spento oggi a Montevideo, Uruguay, all’età di 74 anni, lo scrittore Eduardo Galeano, che da tempo lottava con un cancro ai polmoni.

L’autore de Le vene aperte dell’America Latina, bestseller internazionale ed opera di respiro politico sullo sfruttamento dell’America Meridionale, noto anche per Memoria di Fuoco Splendori e miserie del gioco del calcio, in cui analizzava da vero appassionato storia e struttura dello sport simbolo del subcontinente in una prospettiva di sinistra, era ricoverato da una settimana in ospedale, in piena fase terminale di quel male contro cui lottava da anni.

G.M.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.