Durante il primo lockdown, un gruppo di ragazzi, sotto la guida di Beatrice Chimenti, trovano nella musica un punto di forza e di incontro. Iniziato da una serie di dirette Instagram dai balconi delle case di musicisti emergenti, BMB Live Studio è, ad oggi, un format di showcases musicali e magazine online.
Qual è l’obiettivo di BMB Live Studio?
Lo scopo è creare uno spazio di sinergia tra musica ed arte. BMB Live Studio è un format giovane e comunicativo, la cui forza risiede nella creazione di una community sempre attiva, stimolata da interviste, quiz e sondaggi. Infatti, questa piattaforma digitale, offre l’occasione di scoprire un mondo fatto di arte, in tutte le sue forme. Le collaborazioni con gallerie d’arte, musicisti, esperti di arte e di musica permettono a BMB Live Studio di attirare l’interesse di numerosi artisti ed apre le sue porte ad un pubblico ampio e vario.
Le live session
Colpiscono le live session, fisicamente registrate in gallerie di arte contemporanea, icone di progresso e evoluzione. Delle occasioni in cui la musica raggiunge il suo potenziale maggiore, si unisce all’arte esposta nelle magnifiche location e coinvolge il pubblico in un’esperienza unica.
Nulla viene lasciato al caso a BMB. La cura estrema della grafica, delle immagini e della comunicazione rendono possibile un’esperienza coinvolgente e appassionante da vivere attraverso i social. Infatti, l’account Instagram @bmb.livestudio contiene tutti i contenuti, quotidianamente aggiornati.
Leggi anche:
La musica su TikTok | Café Society
BMB Live Studio è un format di showcases musicali e magazine online, che ci offre l’occasione di imparare con leggerezza e di rimanere aggiornati sulle notizie culturali e di prendere parte ad un dibattito attivo e stimolante, sulla musica e sull’arte. Una realtà dinamica e innovativa per un intrattenimento ibrido tutto da scoprire, sempre a portata di cellulare.
Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!
Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!