fbpx

BMB Live Studio: l’arte sui social in tutte le sue forme

BMB Live Studio è un nuovo format di showcase musicali. Lo scopo? Creare una fusione tra musica e arte con live session all’interno dei luoghi deputati all’arte contemporanea.

1 minuto di lettura

Durante il primo lockdown, un gruppo di ragazzi, sotto la guida di Beatrice Chimenti, trovano nella musica un punto di forza e di incontro. Iniziato da una serie di dirette Instagram dai balconi delle case di musicisti emergenti, BMB Live Studio è, ad oggi, un format di showcases musicali e magazine online.

Qual è l’obiettivo di BMB Live Studio?

Lo scopo è creare uno spazio di sinergia tra musica ed arte. BMB Live Studio è un format giovane e comunicativo, la cui forza risiede nella creazione di una community sempre attiva, stimolata da interviste, quiz e sondaggi. Infatti, questa piattaforma digitale, offre l’occasione di scoprire un mondo fatto di arte, in tutte le sue forme. Le collaborazioni con gallerie d’arte, musicisti, esperti di arte e di musica permettono a BMB Live Studio di attirare l’interesse di numerosi artisti ed apre le sue porte ad un pubblico ampio e vario.

BMB Live Studio

Le live session

Colpiscono le live session, fisicamente registrate in gallerie di arte contemporanea, icone di progresso e evoluzione. Delle occasioni in cui la musica raggiunge il suo potenziale maggiore, si unisce all’arte esposta nelle magnifiche location e coinvolge il pubblico in un’esperienza unica.

BMB Live Studio
Margherita Vicario per BMB

Nulla viene lasciato al caso a BMB. La cura estrema della grafica, delle immagini e della comunicazione rendono possibile un’esperienza coinvolgente e appassionante da vivere attraverso i social. Infatti, l’account Instagram @bmb.livestudio contiene tutti i contenuti, quotidianamente aggiornati.

Leggi anche:
La musica su TikTok | Café Society

BMB Live Studio è un format di showcases musicali e magazine online, che ci offre l’occasione di imparare con leggerezza e di rimanere aggiornati sulle notizie culturali e di prendere parte ad un dibattito attivo e stimolante, sulla musica e sull’arte. Una realtà dinamica e innovativa per un intrattenimento ibrido tutto da scoprire, sempre a portata di cellulare.

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!

Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!

Sofia Di Gravio

Classe 99, laureata in filosofia alla Sapienza e volata a Parigi per studiare la filosofia dell’arte. Amante della cultura e della vita... specialmente quando ci regalano una chiacchierata davanti ad un bicchiere di vino!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.