equinozio-carrai

«Equinozio» di Stefano Carrai. Dare tregua alla voce

1 minuto di lettura

Nel novembre del 2021 Industria&Letteratura ha proposto al pubblico la terza raccolta poetica di Stefano Carrai: Equinozio. Carrai, già professore e filologo affermato, negli ultimi anni si è cimentato nella poesia, riscuotendo un eccellente successo di pubblico e critica. La prima plaquette Il tempo che non muore è del 2012 e viene edita da Intelinea; il libro è presentato da Luigi Surdich «come esordio poetico sorprendente, di assoluta qualità». I componimenti si aggiudicano il Premio Pisa per la Poesia nel 2013 e il Premio Contini Bonacossi nel 2014. Nel 2017 è la volta de La traversata del Gobi (Aragno Editore), vincitore lo stesso anno del […]

Leggi la recensione di Equinozio di Stefano Carrai su Magma Magazine:

Magma Magazine

Che cos’è Magma Magazine?

Siamo una squadra di ragazze e ragazzi che prova una passione a dir poco travolgente per la letteratura. Come una dirompente eruzione vulcanica.

Troppo spesso, nell’immaginario collettivo, la letteratura viene percepita come elitaria, o associata solo alle noiose lezioni scolastiche – con ansia da interrogazione annessa.

Vogliamo ribaltare questa prospettiva. Vogliamo raccontare opere e autori con uno stile fresco e appassionato. Proprio come l’esplosione di un vulcano, vogliamo far risvegliare nei lettori l’amore dormiente per il meraviglioso mondo dei libri, in tutte le sue magmatiche forme.

«Questa è la parte più bella di tutta la letteratura: scoprire che i tuoi desideri sono desideri universali, che non sei solo o isolato da nessuno. Tu appartieni», diceva Francis Scott Fitzgerald. Noi crediamo che la letteratura sia appartenenza, che la letteratura sia di tutti. E con Magma Magazine vi accompagniamo in questo viaggio.

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.