fbpx
Lo svitato", con Franca Rame e Dario Fo. Regia di Carlo Lizzani, da un soggetto di Dario Fo

Roma, Palazzo delle Esposizioni
arriva il cinema degli anni ’50

1 minuto di lettura
Lo svitato", con Franca Rame e Dario Fo. Regia di Carlo Lizzani, da un soggetto di Dario Fo
Lo svitato”, con Franca Rame e Dario Fo. Regia di Carlo Lizzani, da un soggetto di Dario Fo

ROMA – Dopo Cine70 e Cine60 arrivano al Palazzo delle Esposizioni i capolavori del cinema italiano degli anni ’50. La rassegna Cine50, ancora una volta gratuita, si svolgerà come di consueto nella Sala Cinema dello spazio espositivo e comincerà venerdì 8 aprile. In programma oltre quaranta film, frutto una selezione accurata volta a mettere in mostra le bellezze del cinema nostrano.

Promossa da Azienda Speciale Palaexpo e dal Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale, Cine50 affiancherà le pellicola della maturità dei grandi del Neorealismo come Roberto Rossellini, Vittorio De Sica e Luchino Visconti a capolavori di Mario Monicelli, Steno, Luigi Comencini e Carlo Lizzani.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.