fbpx
Placeholder Photo

Quentin Tarantino: una miniserie TV
e la possibilità di un nuovo Kill Bill

1 minuto di lettura

Negli anni Novanta il regista Quentin Tarantino ha acquistato i diritti di quattro romanzi scritti da Elmore Leonard, come Rum Punch – riadattato in Jackie Brown – e Forty Lashes Less One. Proprio quest’opera diventerà probabilmente una miniserie televisiva curata da Tarantino stesso, che già nel 2007 aveva inziato a rielaborare il romanzo per il cinema, senza però portare a termine il progetto.  Come il regista ha spiegato: «Mi ci vuole sempre un po’ prima di pensare al futuro. Detto questo, possiedo i diritti di adattamento di questo libro da un po’, e potrebbe essere arrivato il momento giusto, si tratta di Forty Lashes Less One, di Elmore Leonard, che potrebbe diventare il mio terzo western. Quello che apprezzo di più è considerare un progetto da portare in tv, in forma di miniserie della durata di quattro o sei ore».

Tra le novità, in una recente intervista Quentin Tarantino ha dichiarato che probabilmente – ma non ancora per certo – lavorerà al terzo episodio di Kill Bill, quello che lui ha definito il suo film più visionario e influente.

Quentin_Tarantino_Césars_2014

D.F.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.