fbpx
Placeholder Photo

Il National Dialogue Quartet si aggiudica
il Premio Nobel per la Pace 2015

1 minuto di lettura

OSLO – Dopo l’assegnazione dei premi Nobel per la Medicina, la Fisica, la Chimica e per la Letteratura, oggi è la volta del Premio Nobel per la Pace, nominato dal Comitato per il Nobel norvegese formato da cinque membri scelti del Parlamento norvegese.

Alle 11 arriva l’annuncio tanto atteso: il Premio Nobel per la Pace 2015 va al National Dialogue Quartet «per il suo decisivo contributo nella costruzione di una democrazia pluralista in Tunisia» in seguito alla rivoluzione tunisina del 2010-2011. Dopo la primavera araba il National Dialogue Quartet ha promosso il dialogo pacifico tra i cittadini: il Comitato per il Nobel spera che questo premio incoraggi ulteriormente la pace in Tunisia e negli altri Paesi interessati.

nobel pace

S.F.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.